|
Originariamente inviata da DaveXLeo
|
|
Originariamente inviata da alegiu
|
Risposto mp Iapo.
Ps: mi son procurato qualche tubicino da flebo per dosare lentamente i buffer, stavo inoltre pensando di preparare un papponcino da dosare 24 ore nell'arco della giornata con lo stesso sistema goccia a goccia.
|
Mi infilo nel discorso per fare una segnalazione.
Gli strozzatori da flebo purtroppo non sono costanti. Diminuendo la quantità di liquido rimanente nella bottiglia, diminuisce la quantità di liquido che ti goccia. Io sono andato con lo strozzatore da flebo per il reintegro dell'evaporato per un paio di mesi poi ho comprato questo:
http://idris.claber.com/ (su ebay sta a 6 euro).
Insomma con la flebo ti trovi che il primo giorno ti goccia 3 ml mentre il secondo giorno ti goccia 2 ml, dal 3 giorno praticamente non ti goccia più niente. Invece con l'idris ti goccia ogni giorno la stessa quantità fino a esaurimento bottiglia.
Io faccio il reintegro di acqua e Code A+B con due di questi cosi.
Due bottiglie con disciolte le gisuste quantità di integratori e ognuna mi goccia 15cl di soluzione al giorno... 10 giorni di autonomia
|
Grazie per il suggerimento Dave, già li uso per le piante quelli da te linkati ora che ci penso.
Ci faccio un pensierino ma non voglio mettere bottiglie in vista, penso di usare piccoli contenitorini.
Ma nella bottiglia avevi fatto un foro per l'aria in alto?
L'ideale sarebbero le dosimetriche ma non vorrei spendere tanto.
Comunque ho qualche ideuzza in testa, appena realizzo qualcosa vi faccio sapere.