Discussione: Primo decesso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2012, 13:55   #3
Luca.BS
Guppy

L'avatar di Luca.BS

Città: Mazzano (Brescia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è aperta e il riscaldatore staccato, non ho ventole purtroppo, come range di temperatura ho preso per buono 23-27° (fishbase) e 2° in più non credo possano esser fatali...che dici?
Il problema della co2 è che se io la tengo chiusa mi risale il Ph fino a 8.
Purtroppo ho soppresso il secondo pescetto, arrivato a casa, dopo molto cercare, l'ho trovato steso tra le foglie delle piante a pancia in su, s'è mosso poco nel liberarlo ma non potendolo vedere così l'ho tolto dall'acqua.
Sabato ho fatto una piccola manutenzione, ho cambiato il perlon (facendo attenzione a non far gocciolare acqua sporca in vasca) , ho messo 1cc di fertilizzante sera e ho tagliato delle piante, ma neanche queste cose mi pare possano causare problemi.
Quando ho messo i microfiocchi ho proceduto inserendo la punta di un cucciaino di mangime in acqua ro, ho mescolato e inserito in piccole dosi, dopo circa 6-7cc pero', notando che una parte non veniva consumata, ho sospeso tutto e abbandonato quel mangime.

Allego 2 foto del primo decesso, eran presenti due palline gelatinose adesive sul pesce, non ho idea da dove siano arrivate e non le ho mai notate sul corpo, le ho spostate per poterle fotografare

Questo è il secondo decesso, la qualità è orrenda, da telefono, ma credo di notare il ventre gonfio

A questo punto io procederei ad acquario aperto, uscita del filtro a rompere la superficie, cambio di 10L di acqua con RO e sospensione del nutrimento per la giornata di oggi, se serve posso metter anche un aeratore ma ho il problema del Ph dietro l'angolo.

Son in attesa di conferme/smentite da parte di qualcuno, è il primo caso di decessi nel primo acquario, il morale non è al massimo, ma spero di capire che è successo

Page generated in 0,10644 seconds with 13 queries