Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2012, 13:49   #16
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, i pesci al buio dormono e, in genere, di notte scoloriscono e, per certe specie, ci vuole un buon quarto d'ora di luce prima che riprendano colore. In questa fase sono nervosi ed impauriti, chi più chi meno, perchè restano abbagliati e non riescono a percepire la presenza di eventuali predatori.
Per questo motivo bisogna evitare, in questi frangenti, movimenti davanti alla vasca che possano essere mal interpretati (tipo il mettere il nostro bel faccione per vedere come si comportano ).

Quindi o segui il mio consiglio di mettere una striscia led poco potente o segui il consiglio di Enza, che è il più facile da provare, ossia accendere per un po' la luce ambiente o consentire alla luce diurna di entrare in stanza prima di accendere le in luci vasca.

Non mi risulta ci sia un sistema economico e che non comporti modifiche notevoli all'impianto per far accendere gradualmente le lampade fluorescenti, proprio a causa della loro modalità di accensione/spegnimento.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13585 seconds with 13 queries