Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2012, 13:30   #26
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lucrezia Blu Visualizza il messaggio
sono convinta che molti non sanno che un pesce rosso sta male in un acquario piccolo, e se lo sapessero probabilmente molte persone non lo metterebbero in un litraggio ridicolo, almeno voglio sperarlo.
Ecco brava, spera tu!
Originariamente inviata da Lucrezia Blu Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con Simone, dovremmo fare qualcosa di più, una fiera espositiva dedicata ai vari carassi con tanto di gara sarebbe una vera figata!
Prima però serve gente che alleva certi esemplari :)
E tanto la farebbero a Milano! Prrrrrrrrr

Quanto ai punti di Kingyo:
1) Avevo letto anche sul forum di un utente svizzero che raccontava di quando era andato a comprare il pesce.
Come scrivevo, il legislatore, in Italia non è stato (almeno sembra) proprio preciso (strano), sotto i 30lt è maltrattamento, ok, ma se in 30lt ci metto un luccio di 1m va bene? Mhà!
2) Quoto persino se c'è di mezzo Plecuzzo
3) Le brochure sicuramente non si mettono i negozianti a farle!
I tuoi due esempi in teoria sono giusti, ma c'è da considerare anche la malizia del venditore (che ricordiamo è il guru) e il senso di colpa del neoacquariofilo.
Il negoziante sgamato ti fa portare l'acqua per farti i test, ti rifila un attivatore batterico e ti dice di lasciare girare qualche giorno, nel frattempo il picco di NO2 è passato e i nuovi pesci non muoiono.
Risultato? Guarda quel negozio li è veramente bravo, la mia acqua faceva schifo, ma lui ha capito tutto e mi ha risolto il problema in un attimo, consigliatissimo!
Non so chi scriveva qui sul forum che aveva il cuggggino con il negozio e piazzava tipo 2/3000 rossi al mese! (essendoci CUGGGGINI di mezzo la notizia va presa con le molle).
Da una parte c'è poca informazione, poca voglia di sapere e fiducia, dall'altra gente sgamata che comunque deve portare a casa il pane.... ottima combinazione per fare affari!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12473 seconds with 13 queries