Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2012, 13:30   #11
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Io ho un acquario da 20, allestito il 14 luglio del 2011. Un filtro esterno con resine anti-fosfati e occasiomalmente spugna, 4 chili di rocce vive, un termoriscaldatore da 20 w, una pompa da 600 l\h ( una solo poichè era allestita per dendronephtie). Dopo il primo mese di buio ho iniziato ad accendere le luci, sono comparse molte alghe, nonostante i valori fossero a posto, poi i valori si sono alzati e le alghe sono aumentate, era diventato uno schifoso nanoreef per allevamento di alghe, finalmente dopo quattro mesi con solo alghe, i valori grazie a batteri e alla mia perseveranza si sono rimessi a posto e le alghe sono iniziate a scomparire, lasciando posto alle numerose coralline. Per dar da mangiare alle coralline e agevolare il loro sviluppo ho inserito molto calcio (stupida cosa da principiante, ciò l'ho fatto a febbraio, sapevo che non andava bene), ciò ha favorito le alghe ma non i coralli lps, che si sono sentiti male per la triade sballata.Finalmente ora l'acquario è a posto, ho inserito molti molli, zoantinari e coralliformari, aggiungendo anche una duncanospammia axifuga, una fungia e un' euphyllia.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09297 seconds with 12 queries