Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2012, 23:27   #6
jimbospace
Pesce rosso

Città: arezzo
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
innanzitutto grazie dell'interessamento

Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
io ho qualche stelo, ho notato che con poca luce (0,5w/l) mantiene il suo colore sulle punte.
Resta comunque esigente in termine di concimazione
per adesso quello che cerco non è il colore in sé ma la caratteristica delle nervature bianche che a me non si nota proprio. per quanto riguarda la fertilizzazione la pianta è piuttosto sana, gli internodi sono corti, le foglie sono larghe di un color verde intenso e non mostrano segni di carenze, in primis potassio e ferro.

Originariamente inviata da Jamario Visualizza il messaggio
Ciao, ho osservato anch'io questo fenomeno ed è probabilmente casuale, avendo steli di Rosanervig uno accanto all'altro, cresciuti nelle stesse condizioni, ma con alcuni che non esprimevano la colorazione delle nervature tipica ed altre sì(e non parliamo quindi di "rossi" o altro, ma proprio del colore di base); provando ancora a tagliare quegli steli "wild type", le piante crescevano di nuovo "variegate". Credo che l'origine sia genetica, poichè di sicuro non poteva essere la vasca... Aspettiamo comunque altre esperienze a riguardo...
Ho letto anch'io la caratteristica a "random" di questa pianta. A dire la verità questo è il secondo tentativo: quando avevo appena comprato questa pianta l'avevo subito inserito nel piccolo plantacquario le nuove foglie erano diventati subito normali, allora le ho tolte tutte e messe in un acquario dei "pesci" (no co2, no fertilizzanti, poca luce) dove hanno ripreso il "nerving" bianco. Da quelle piante ho preso 2 steli apicali rimesso nel plantacquario ma senza successi. è a questo punto che ho iniziato ad avere dei dubbi: o sono io sfigato o è la piante che è bas***da
jimbospace non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09905 seconds with 13 queries