Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2012, 21:38   #3
Aperol88
Pesce rosso

L'avatar di Aperol88

Città: Brescia - Franciacorta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ho esperienze dirette sulle vasche aperte, ma credo i dati che ha suggerito Mel siano veritieri... Indipendentemente da tutto, la mia idea è assolutamente su una vasca coperta!
Detto questo...

Oggi sono passato in vetreria per avere un'idea e mi hanno detto che con un centinaio di euro riescono a farmi una vasca di 100 x 45 x 40 (altezza) con vetro spesso 8 millimetri. Dovrebbe essere 180 litri se non erro in matematica!
Non sono esperto dell'ambiente, ma tutto sommato mi sembra un buon prezzo oltre al pregio di avere la possibilità di farsi realizzare una vasca con le misure a propria scelta...
Starei pensando di orientarmi su una vasca nuda da allestire passo passo inserendo singolarmente i vari accessori...

E qui mi appoggio di nuovo ai vostri pareri e ai vostri consigli, sistema di filtraggio, pompa e riscaldatore adatti a una vasca come quella proposta???

Per quanto riguarda la copertura, col legno e il fai-da-te me la cavicchio, e ho in cantiere un paio di idee su come realizzare le cornicette (inferiori e superiori) e un coperchio cernierato all'interno, in modo da non far vedere nulla da fuori...
Ma questo si può vedere anche dopo... cio' che mi preme maggiormente è portare a casa una vasca dimensionata nel tutto il suo insieme in maniera corretta in modo di poter creare un ambiente salubre per i futuri inquilini, evitando ogni problema di sorta come sottodimensionamenti del filtro o simili....

Ringrazio tutti in anticipo per i preziosi consigli...

Page generated in 0,08827 seconds with 13 queries