Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2012, 15:14   #8
StefanSter
Plancton

Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Enza. Ho preso interesse per questo hobby da poco, o meglio, ho sempre avuto degli acquari in casa ma senza mai prendermene cura. A marzo ho acquistato il mio primo acquario da 150 l. circa. Ho allestito la vasca seguendo le istruzioni del mio venditore di fiducia, ho fertilizzato, introdotto le prime piante e dopo un mese i primi pesci. Attualmente ho dieci tipi di piante in ottimo stato, di grandezze miste, che ricoprono l 'intero fondo più alcune galleggianti. I pesci sono tra i più comuni, dato che non ho esperienza ho voluto limitarmi ai meno esigenti. Ho 4 neon , 3 guppy, 2 molly, 2 corrydoras e 2 crossocheillus più qualche lumaca. Preciso che apparentemente stanno tutti benissimo. L' impianto era costituito in origine da un solo tubo da 25w e successivamente ne ho aggiunto altri due da 30w ciascuno collegati ad un unico ballast. Quando si accendono le luci noto, sopratutto nei neon e nei corrydoras, degli strani scatti seguiti da nervosismo e una sorta di 'apatia' se così la si può chiamare! Ho provato dunque ad alternare le luci in questo modo. Alle 9:00 si accende il tubo da 25w, alle 9:30 i due tubi da 30w (non gestibili separatamente perchè collegati ad un unico ballast), alle 10:00 si spegne il 25w che si riaccende alle17:00. Alle 17:30 si spengono i due da 30w e alle 18:00 il 25w. Spero di essere stato chiaro.
Ho aggiunto anche delle piante galleggianti per velare l' effetto delle luci ma il risultato non cambia. Ho natato anche un altro strano comportamento da parte di un 'molly'. All' accensione insegue infastidito i corrydoras e li 'pizzica' sul dorso per alcuni minuti... Tu hai mai riscontrato questo genere di comportamenti nei tuoi? A questo punto cosa mi consigli di fare?
StefanSter non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09119 seconds with 13 queries