Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2012, 12:31   #9
Gaspy
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuri che sia una discussione da Bar?
In verità esistono tanti articoli di chimici che parlano del fatto di iniziare a mettere pesci dopo solo 7 gg, eccone uno:

http://www.walterperis.it/consigli_n...o_metterli.htm

****
Tutti avrete sentito parlare del ciclo dell'azoto, anche se in acquario non sembra molto pertinente. Invece, pur essendo un po' differente, anche in acquario esiste un ciclo dell'azoto...

...Quello che non tutti dicono è che la flora batterica DIPENDE strettamente dalla popolazione ittica presente in vasca...


Quindi, il popolamento di una vasca può anche essere accelerato, basta fare attenzione a incrementare il numero di pesci molto lentamente. Ad esempio, io suggerisco di allestire una vasca e di mettere subito a dimora tante piante. Dopo qualche giorno, magari una settimana, di funzionamento, si possono introdurre dei pulitori in funzione del volume della vasca, senza nutrirli per un paio di giorni. Dopo un'altra settimana si possono introdurre altri piccoli pesci, magari un branco di piccoli Caracidi e così via, sempre lasciandoli a digiuno per i primi due giorni, inserendo un branco alla volta, evitando di caricare eccessivamente in un colpo solo il filtro.

***
__________________
----------------------------------------------


Il Picco di nitriti non esiste più ?
Gaspy non è in linea  
 
Page generated in 0,17075 seconds with 13 queries