|
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per l' attenzione. I ballast dimmerabili di Jamario dovrebbero essere una buona soluzione anche se sul web non sono riuscito a trovare molto. Pensavo ci fosse qualcosa da collegare tipo presa temporizzata per ricreare questo effetto ma non ho trovato nulla di simile. Vorrei evitare di mettere nuovamente mano sull' impianto perchè non sono assolutametne esperto di queste cose pur amando il fai da te!!!Per quanto riguarda l' accensione alternata dei tubi, come diceva Berto, ci ho provato a far partire prima il 25w e dopo mezz'ora i 60w (due da 30 collegati ad un unico ballast), però ho notato sempre lo stesso comportamento dei pesci. All' accensione o allo spegnimento hanno degli scatti repentini che non noto in nessun altro caso seguiti da una sorta di ''nervosismo''. Per quanto riguarda il prezzo, in risposta a Mirco, beh sarei anche disposto a spendere qualche euro se riuscissi a trovare qualcosa di veramente semplice e versatile, senza però dover rimettere mano sull'impianto.
|