Discussione: il criceto puzza?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2012, 19:31   #7
K-Killer
Discus

L'avatar di K-Killer

Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da nemo.farfalla Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con Strawberry..
La domanda principale è quanto ha la bambina.
2/3 anni? Aspetta che sia almeno alle elementari.
In ogni caso ne' il criceto ne' il coniglio vanno bene. Il criceto non ama molto stare in braccio e può arrivare a mordere. Il coniglio odia l'altezza e per difesa scalcia con le zampe posteriori: può farlo così forte da procurarsi delle lesioni spinali che gli possono provacare anche la paralisi.
Ho avuto un criceto e non puzzava, nemmeno quando per un periodo gli ho messo della normale terra non concimata come fondo, ricoperto parzialmente di fieno, in cui si scavava le buche e si divertiva tantissimo. Anche lui se ogni tanto lo lasci libero non disprezza, comunque. Anche se gli angoli in cui si nasconde sono infiniti, viste le dimensioni. In una notte in natura credo compiano qualcosa come 5km per cercare il cibo, e in gabbietta sfogano questa cosa con la ruota ma capite tutti che non è la stessa cosa.

Se la bambina è abbastanza grande da aver raggiunto una minima posatezza si pensa a prendere un animale, altrimenti si aspetta che cresca ancora un pò.

Io opterei per un gattino, può essere molto affettuoso SE RISPETTATO e il rispetto e il modo di giocare spetta a te insegnarlo a tua figlia. Ed è anche molto indipendente, cosa che non guasta.
Sicuramente eviteri i rettili perchè rettili con cui giocare o meglio interagire non esistono (nel senso che loro non ti verrano mai a cercare, magari ti riconosco ma li da parte loro il rapporto si esaurisce).
In più chiaramente ricorda che devi prendere un animale che piaccia anche a te, perchè con buona probabilità passata la novità tua figlia perderà interesse ma l'animale sarà ancora lì.
Le tartarughe di terra sono ottimi rettili, li consiglio... Credo siano vietati ora. Da piccino mi si riproducevano in giardino ogni anno...

Posted With Tapatalk
il divieto dipende dalla specie.... l'importante è essere muniti di cites

Page generated in 0,15772 seconds with 13 queries