Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2012, 16:05   #20
framasotti
Guppy

Città: bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dus83 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da framasotti Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Fra91 Visualizza il messaggio
Hai fatto bene, è meglio dare un pò di concime e spesso, che darne tutto in un colpo...
Oh, ma gli acquariofili si chiamano tutti Francesco???

Scherzo, secondo te in quanto tempo vedrò risultati?

Oggi ho dovuto diminuire la CO2 perchè mi sono reso conto che stavo soffocando i pesci.

Devo cercare di portare il PH a 7 e stabilizzarlo.

Per adesso sono a 6 bolle/min, vediamo domani che PH ho!

Sicuramente fare test del PH con i pesci dentro non è il massimo, ma devo farlo perforza.
Ciao! Scusa ma neli vari post ti sono stati richiesti i valori , tu hai detto che sono in firma , ma da quello che dici hai ph più alto di 7 (in firma 6,9) e dici di erogare 6 bolle/minuto (in firma 20)

Di chi dobbiamo fidarci?

Se il KH che hai in firma è quello reale , farai fatica ad abbassare il ph..

Non ho detto che ho il PH a 7 (o almeno credo), ho detto che devo portare il ph a 7, perchè attualmente, o meglio fino a stamattina mi sono accorto che lo avevo a 6,5 e quindi ero in esubero con la CO2, me ne sono accorto perchè durante la notte, per 2 notti di seguito, ho trovato 2 caridine morte. I cory soffrono meno perchè avendo la possibilità di assumere ossigeno dalla superficie riescono a resistere, ma erano sofferenti anche loro.

Ad ogni modo aggiorno subito la firma, così da evitare scansi di equivoci.

P.S.:"Il PH lo voglio alzare, non abbassare!"

Riguardo alla frase ingrandita, non l'ho capita, comunque va bene
Fauna: 2 Cory Aeneus, n. 4 Cory Julii, n.1 Otocinclus Affinis, n. 15 Paracheirodon innesi, n. 5 Pristella maxillaris , n. 2 pelvicachromis pulcher (coppia), n. 3 macropodus opercularis (1 m e 2 f). Flora: N. 2 CLADOFORA, LILAEOPSIS, hygrophila polysperma a go go, n.2 ECHINODORUS bleheri, fondo TUTTO FLUORITE. Valori acqua: PH 6,7/6.8(ph controller), Kh 5, Gh 9, No2 assenti, No3 5 mg/l.
framasotti non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09536 seconds with 13 queries