Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2012, 12:46   #1
Zerios
Guppy

L'avatar di Zerios

Città: Massa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 17 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Thumbs up Un idea malsana per uno sfondo 3d!

Ho visto diverse guide sulla realizzazione di sfondi 3d in polistirolo che vengono poi ricoperti di cementite , di vernice e per finire plastificati.
Però ho letto che ci sono problemi a tenerli ancorati al fondo e l'unica soluzione è siliconarli alla vasca.

Io vorrei creare dei blocchi di rocce componibili che rimangano ancorati al fondo senza utilizzare alcun tipo di colla , ditemi se è possibile.

Quel che dovrebbe venire fuori è una cosa del genere

Avrei pensato di utilizzare delle lastre di poliuretano espanso (piu resistente del polistirolo) tenute insieme dal silicone , ma per permettere ai blocchi di non tornare a galla pensavo a modellazione finita , prima di verniciare e plastificare il tutto , di inserire dei piombi da sub o dei piccoli dischi di ghisa all'interno

ovvero tagliare orizzontalmente il blocco , farci una fossetta per inserirci il peso siliconare abbondantemente e richiudere il tutto, per poi colorare e plastificare

Dite che l'idea potrebbe funzionare? O verrebbe comunque tutto a galla? E soprattutto quanto peso dovrei usare per sconfiggere la terribile legge di Archimede? :D
Zerios non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11424 seconds with 15 queries