Ciao ragazzi,
ho messo il photos per abbassare i nitrati ed ho fatto un cambio del 15%, è passata la quinta settimana, i nitrati sono ancora alti forse non proprio a 50 ma sicuramente a 25 0 30.
Secondo la vostra esperienza quanto ci mettono ad arrivare a 10??
Il tempo comincia a stringere, devo portare i pesci nel nuovo acquario che ho iniziato a far maturare il 2 giugno, ho strizzato dentro le spugne dell'acquario vecchio per aiutare i batteri durante la prima settimana di maturazione e ho fatto impennare gli no3!
Speriamo che il photos faccia presto ... ho paura che il filtro giovane non riesca a mangiare i nitrati anche quando metterò i pesci ... è un 90 litri netti con filtro interno (ho levato alcune spugne e ho messo tutti cannolicchi) le uniche piante che posso mettere sono anubias e microsorum (e il pothos), devo metterci 4 carassi, due sono grandi (7 e 9 cm) uno medio da 6 cm e uno piccolo da 4.
Volevo inserire i pesci in modo graduale per dare il tempo al filtro di maturare, ma io parto il 28 luglio ...... mi rimane poco tempo .... che dite reggerà il filtro?
Grazie e scusate per l'ansia trasmessa ...