Discussione: Mi tagliano l'acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2012, 22:16   #21
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
premetto che non ho letto i post precedenti, quindi forse ripeterò altri....

Se un condomino non paga l'amministratore deve fargli un decreto ingiuntivo, se anche questo non viene saldato, si inizia una procedura per la vendita dell'alloggio.
SI potrebbe anche tentare di pignorare altre cose o lo stipendio, ma di solito si evita in quanto si recupera molto poco.
La procedura immobiliare si concluderà dopo vari anni (a Torino 5 /6 ) e svariate migliaia di euro anticipate dai condomini (alla fine si arriva a circa 12-13 mila tra spese legali, perizie, ecc. ecc.)
Ad un certo punto l'alloggio sarà venduto all'asta.
In tutto questo tempo GLI ALTRI CONDOMINI DOVRANNO PAGARE LE SPESE DEL CONDOMINO MOROSO ed anticipare le spese legali.
LE spese legali dopo la vendita saranno rimboasate, chi compra pagherà gli ultimi due anni, i restanti debiti............ se dalla vendita (dopo aver pagato eventuali creditori privilegiati, banche stato ecc. ecc.) arriveranno dei soldi al condominio per le spese legali,. altrimenti il tutto rimarra sul groppone dei vari condomini .

Questa è la procedura per il recupero dei crediti nel condominio.

Per quanto riguarda l'acqua invece.... se te la ciudono (spesso è un bluff) dovete chiamare l'ASL e IMMEDIATAMENTE questi ordinano alla società dell'acqua di riaprirla ( per evitare problemi sanitari e igenici)
Comunque cercate di non aspettare e iniziate le pratiche per la vendita coatta dell'aloggio, non fatevi spaventare dalle spese; altrimenti non ne uscite più

ciao Gerry

Page generated in 0,06938 seconds with 13 queries