Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2012, 22:13   #6
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[piero76]Scusate se intervengo, visto che lo skimmer in questione era il mio e utilizzando il metodo consigliato dal costruttore non ho mai avuto alcun tipo di problema....
Consideriamo il fatto che lo skimmer é nato per trattare 270 litri di acqua l'ora, quindi va avviato togliendo il bicchiere e, nel tuo caso visto che la pompa di carico che usi é enorme (quella che ti avevo dato io é più che sufficente ),devi utilizzare un rubinetto per la regolazione della mandata, e con la pompa di carico accesa devi portare il livello dell'acqua sotto di mezzo centimetro circa il bordo del cilindro dello skimmer, andando ad agire sul tubo di scarico dello skimmer ( per capirci quello verticale che si gira ),a questo punto prendi un cronometro e un recipiente graduato e regoli la mandata della pompa in modo tale da avere in uscita 270 litri l'ora, vale a dire 200 cc in 3 secondi, 1 litro in 15 secondi e via dicendo dopodichè avvi la pompa di schiumazione metti il bicchiere e il gioco é fatto.[/QUOTE]

Il sistema che consigli non può essere quello del costruttore perchè è sbagliato: se tu prima regoli il livello e DOPO la portata, il livello varierà certamente. PRIMA si regola la portata, DOPO il livello agendo sullo scarico.

Certo che metterci due mesi quasi, per poi dare indicazioni sbagliate.....
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15093 seconds with 13 queries