guarda se proprio le vuoi far stringere le chiappe all'amministratrice, le dici che il tuo legale vuole copia dei solleciti, diffide legali, inviate al condomino in oggetto negli ultimi anni per chiedere un bel risarcimento danni ( ci sono diverse sentenze che sanciscono che in questi casi in condominio la privacy non esiste anche perchè i condomini sono obbligati in solido con il condomino moroso verso i fornitori che tradotto vuol dire che un fornitore che avanza soldi dal condominio li può chiedere agli altri condomini, quindi niente privacy si ha il diritto di sapere chi paga e chi no ), chiedile anche se ha già provveduto a fare un decreto ingiuntivo, e le dici che in caso non abbia fatto tutto quello che doveva per riscuotere tali somme sarà pure lei citata per i danni subiti, in quanto direttamente responsabile del protrarsi della morosità.
Vedrai che questo sarà sufficente a farle dare una smossa. Purtroppo i casi di insolvenza dovuti a reale mancanza di possibilità economiche sono meno dell'uno per cento, il più delle volte ,come dice bibbi giustamente, sono dei furbetti che approfittano di amministratori inerti e del fatto che tanto gli altri pagano. Se questo condomino come dici gira in mercedes e fa la bella vita allora non credo ci saranno problemi a recuperare le somme. Se invece realmente è in difficoltà economiche c'è comunque la "garanzia" dell'immobile che viene pignorato, e prima lo fate fare meglio è, per tutelare il condominio nei confronti di terzi ( acquirenti eventuali ) .