Discussione: chiarimenti ospure50
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2012, 17:01   #2
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALEX007 Visualizza il messaggio
Salve,ho comperato un impianto Ospure50.Ho delle domande da porvi:
1)posso far funzionare l'impianto in orizzontale?
2)alcune volte capita che l'acqua sia bianca (prima di entrare nell'impianto,forse per l'eccessivo cloro)...rischio di danneggiare la membrana?
3)l'impianto come già detto è messo in orizzontale con le due uscite dei tubicini rivolti verso l'alto:quando chiudo l'impianto,comunque,per qualche minuto il tubicino di scarico continua a gocciolare (ho provato ad applicarci anche dei rubinetti claber ma ho risolto ben poco)....il gocciolamento rischia di svuotare l'acqua nella membrana?
4)dopo circa un ora si sentono dei rumori come se ci fosse aria e dal tubicino bianco dell'acqua Ro escono delle bolle...è normale?
grazie
Salve.
L'impianto può funzionare in qualsiasi posizione.
Se la quantità di cloro presente nell'acqua soprattutto nei periodi estivi conviene sostituire la cartuccia carbone almeno ogni 3 - 4 mesi per evitare che la membrana si bruci.
E' normale che dopo avere chiuso l'acqua in ingresso continui a gocciolare dall'impianto acqua per qualche minuto. L'acqua dalla membrana non esce tranne se non tieni l'impianto in un posto caldo e sotto il sole diretto.
Avvolte è normale, soprattutto all'inizio, che fuoriescono bolle dall'impianto in quanto dipende dalla presenza di aria nell'acqua di rete..
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12094 seconds with 14 queries