Secondo mè l'uso delle armi per difesa può anche starci,mi spiego meglio, adesso non esistono solo pistole e fucili a proiettili, ma anche con pallettoni di gomma che non uccidono ma fanno parecchio male,il problema è che le leggi dovrebbero cambiare e tutelare di più il cittadino e meno chi ti viene in casa con cattive intenzioni.
vi riporto anche questo caso successo ieri qui a vicenza:una ladra entra in un'abitazione di una signora di 80anni mentre dorme, la sveglia epuntando un coltello alla gola e gli dice di alzarsi e consegnarle oro e soldi, l'anziana fà quello che dice e la ladra prima di andarsene gli dà un bacio sulla guancia e se ne và.quando ha chiamato i carabinieri gli hanno detto che dormire con le finestre aperte incentiva i ladri ad entrare...allora io dico invece di starsene in caserma al fresco a cazzeggiare non possono pattugliare di più?non siamo nemmeno liberi di dormire con una finestra aperta perchè fà caldo, altrimenti ci entrano in casa,e poi siamo noi i coglioni che incentiviamo i ladri.ma per favore!!
di rapine, furti ,scippi ce ne sono tutti i giorni anche qui.ma le forze dell'ordine non fanno niente..anzi non possono far niente viste le leggi.
comunque posso dire che sparare ad una persona non è facile sopratutto se non si sà come agire, sopratutto di notte mentre dormi.