Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2012, 14:15   #114
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xardia Visualizza il messaggio
HADRIAN ha le migliori linee a livello mondiale!
Secondo i canoni decisi da se stesso, sì, senz'altro. Anche io posso procurarti i pesci che vuoi, varietà "ilVanni", unici al mondo.
Originariamente inviata da xardia Visualizza il messaggio
non per questo lo fa x lavoro
Mi risulta che venda in tutto il mondo da anni, e si faccia ben pagare, con tanto di siti di vendita, forum, siti di associazioni di allevatori fondate da lui di cui lui decide i "canoni" (non che ci sia qualcosa di male, ma perché, appunto, affermare il contrario?).

Di nuovo, se li seleziona non si parla più di ceppo wild. "Ceppo wild selezionato" (traduco letteralmente dal suo sito: "native type [...] Line bred into strain") è una contraddizione in termini: se è "line bred" (selezionato per linee) non è "native type". C'è poco da fare (e non capisco perché ua cosa così prettamente logica faccia insorgere tutti i possessori di pesci del sig. HD).
Poi, se HD vuole ottenere le sue linee a partire da ceppi selvatici, liberissimo (e nessuno lo contesta, anzi, mi complimento con lui per i bei pesci). Ma sono linee (come sarebbero, appunto, quelle di guppy show).

PS: Adrian, non Hadrian. HD sta per Hernandez.
PPS: Mai tenuti guppy show.

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
C'è talmente tanta confusione con gli endler, con la differenza tra selezione e location
Sicuramente. Ma una cosa è la selezione e un'altra la location. Cosa che, invece, Adrian HD ama mescolare (in maniera, IMHO, logicamente e sintatticamente errata). Il tutto condito da "articoli" sparsi per vari siti in cui si afferma che fenotipi diversi si mantengono separati in vasca, che le femmine non contribuiscono alla genetica, ecc. (come abbiamo visto in molti post in questa stessa discussione).

Page generated in 0,10075 seconds with 13 queries