|
Originariamente inviata da Sago1985
|
E' stato un pò lento a partire, ma tra le ultime nascite ho una sopravvivenza media di circa 8 crystal (nell'ultima 12 di cui 4 White)..
E' partito lentamente un pò x colpa mia, nel senso che prima di trovare il sale giusto mi c'è voluto un pò, ma da quando uso il Salty Shrimp ho kh stabile intorno a 2 e una conducibilità sulle 350ppm.
Secondo me il lapillo ha delle grosse potenzialità soprattutto in termini di durata.. Mi sono pentito di non averci provato un filtro sottosabbia associato all'Eheim,magari di quelli ad aria.. con quella granulometria e quella porosità secondo me si otterrebbe un' ottima stabilità di vasca.
Mi rimane il dubbio dei sali che potrebbe rilasciare.. a maggior ragione con un filtro sotto sabbia.. ma ad avere la possibilità ci sperimenterei una vaschetta di scarti, magari con una maturazione di un paio di mesi con dei bei cambi alla ADA per intendersi.
Se ci pensi una volta maturato con un bel filtro sottosabbia avresti un filtraggio biologico-meccanico impressionante e una durata potenzialmente illimitata..
|
Ma facendo una cosa del genere, dovresti anche rinunciare al pratino di riccardia o a qualsiasi altro pratino.
In questo modo si sporcherebbero troppo creando problemi..