Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2012, 21:53   #100
cseil
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi tornato!
Questi giorno son stati un po' pieni : )

La situazione è un po' cambiata. Vado in negozio, aveva soltanto il test GH a striscette. Ovviamente gli dico che è inutile farlo, andando lì dopo averlo fatto a reagente. Ricordo che il risultato dei miei test era GH 9.

A questo punto il negoziante misura la conduttività dell'acqua: 390mS. Io online ho letto che esiste una relazione tra conduttività e GH. Dividi la conduttività per 30 ed ottieni in modo più o meno preciso il GH. In questo caso, quindi, dovrebbe essere 13.

In ogni caso il negoziante mi dice che l'acqua va comunque bene per i guppy, essendo loro molto adattabili a varie situazioni. Alla fine ho comprato 2 maschi e 4 femmine. Volevo cercarli da un allevatore, ma per problemi dovuti alla mia mobilità (non mi posso spostare a Napoli visto che non sono munito di macchina) non ho potuto.

Sembrano stare tutti bene. In questi tre giorni li ho osservati molto. C'è un maschio che continua a corteggiare una femmina: le va davanti, trema un po', poi alza la coda e cerca di andare contro di lei. Quello che mi preoccupa piuttosto è l'altro maschio: mangia poco, mentre gli altri mangiano direttamente in superficie lui aspetta che scende un po' giù, poi corteggia molto meno le femmine.. insomma è meno attivo. Spero tutto bene : )

A proposito, per quanto riguarda il cibo ho preso il Biofish Food della Aquarium Munster. Costava 7 euro, spero di aver fatto un buon acquisto.

Per quanto riguarda le piante.. la Vallisneria Gigantea sta dando un aspetto molto wild all'acquario, intreccia l'Echinodorus El Diablo (con le foglie un po' secche) e dà un ottimo risultato. Tutte le altre stanno molto bene. Sono soddisfatto : )
cseil non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10689 seconds with 13 queries