|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
Avere una vasca marina e non avere un sistema per regolare le temperature estive e invernali e per lo meno una leggerezza che spesso e volentieri porta alla morte degli animali o parte di essi.
Egidio....perdonami.......è da 1 anno che sbucci i peli del culo per sapere come infilarli in una cruna d'ago e poi molli la vasca in un'estate come questa perchè non hai tempo??...........bhe io sinceramente invece di catalogare tutte le viti del mobile, avrei pensato come mantenere una temperature decente per i tuoi animali.
|
Matteo, secondo me c'è da valutare anche il tipo di animali che ci sono in vasca.
Come ho scritto prima io non ho mai montato ventole o refrigeratori, ho in vasca molli e lps e non ho mai notato segni di sofferenza.
L'unica cosa che ogni anno noto è un cambiamento transitorio con i primi caldi, i coralli si aprono un pò meno ma dopo qualche giorno torna tutto alla normalità; questo mi lascia pensare ad un adattamento a temperature diverse.
Tra l'altro conosciamo le temperature del loro luogo di origine ma non sappiamo di certo il loro limite di resistenza IHMO