se vogliono entrare in casa lo fanno e basta,pensate che ai vicini di casa dei miei genitori hanno tolto dal muro le inferiate per entrare!
per i sistemi di allarme non è difficile disinserirli o bloccarli..lo sò perchè facevo l'elettricista e quindi sai come sono fatti, tipo i contatti alle porte e finestre li disattivi con una calamita..le sirene le riempiono di pulieritano espanso così il suono quasi non si sente, o al limite basta passare dietro un foglio rigido tipo lamierino per tener fermo il contatto anti manomissione e la stacchi...queste cose le sanno benissimo.
io dico solo che se entrano in casa mia non ne escono più e questo è sicuro!!
dai miei hanno tentato di entrare in casa gli zingari, hanno mandato 2 bambine avranno avuto 12-13 anni credo, io e mio padre eravamo nel campo a sistemare il vigneto e in casa c' era mia madre e le mie sorelle,sono riuscite ad aprire la porta di casa senza fare nessun rumore..peccato che si sono trovate di fronte mia mamma e si è messa ad urlare, io ho preso un tondino di ferro pieno e le ho inseguite ma sono scomparse nel nulla..per loro fortuna...altrimenti finivano a concimere le vigne!!!
purtroppo la giustizia è dalla loro parte.in america per spaccio si fanno dai 10 ai 30 anni di galera, per rapina vanno dai 30 all'ergastolo.questa è giustizia!