Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2012, 19:03   #41
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da massyvassallo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da massyvassallo Visualizza il messaggio
ho riletto un pò tutta la discussione, dopo due mesi di maturazione vorrei farvi conoscere la mia esperienza.
ho una vasca 70x40x50 con sump, 12kg di rocce e circa 22 di sabbia viva. il 4 maggio inizio la maturazione dopo una settimana inizio a dosare sia batteri biodigest una fiala a settimana che il phytoplax della kent 4 ml ogni 3 giorni.
Dopo 6 settimane ho smesso i batteri perchè gli no3 non scendono mentre il phytoplax lo continuo a dosare. dopo 62 giorni la situazione è questa: sono a 3.30 di luce, il sedimento delle rocce è pochissimo, gli no3 sono sempre altissimi, zero vita spontanee, zero esplosione di alghe,
una patina bianca a palline fittissime che si notano di più con la luce accesa, distribuita su tutte le rocce. da due giorni ho notato la presenza di piccole macchie viola sulle rocce.
Conclusione: essendo la mia prima maturazione non so bene cosa stia succedendo, e sopratutto come procedere.

62 giorni? Nitrati costanti con che test?
Io in tutta onestà ti direi di cambiare il 50% o più d'acqua con taniche prese direttamente in mare... Se hai pazienza dopo il 15 luglio ti posso aiutare, fino a quella data sono fuori Italia per lavoro

Le coralline che spuntano comunque sono un'ottima cosa!
il test è quello della salifert.
per il cambio dell' acqua grazie per l'aiuto, accetto fin d' ora, però togliendo il 50% d' acqua le rocce rimarebbero scoperte e dovrei riniziare la maturazione?
almeno credo.
Togliamo quanto più possibile evitando di scoprire le rocce... Che poi non succede nulla comunque. Quando bucammo la mia vasca piena i coralli e mezza rocciata rimasero a secco due ore e più


Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11953 seconds with 14 queries