Discussione: Vita di una pompa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2012, 18:32   #9
jackal21
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
penso che siano testati prima di entrare in produzione, che esistano degli "standard" ben precisi
per quanto concerne la vita del prodotto, oltretutto, essendo materiale elettrico, sottoposto a rigido regime di controllo anche prima di essere immesso sul mercato, pezzo per pezzo.

C'è qualche cosa che non mi torna, ....ed ha a che fare con la durata della garanzia!
appunto,va a culo, loro lo sanno che per esempio su 100 pompe 1 puo' guastarsi nel primo anno di vita,mentre le altre iniziano a rompersi dopo i 2-3 anni fino ad arrivare a un tempo infinito, non sono tutti uguali i "pezzi", come ti dicevo prima dei motori, se ti capita quello "buono" ti dura una vita,se no si rompe in una vita media,se sei sfigato ti capita quello che ti si rompe subito (mortalita' infantile)...c'e' una curva che indica l'andamento delle rotture di un prodotto, ora nn ricordo il nome, esempio su 1000 prodotti dello stesso tipo 500 si rompono nel primo anno (mortalita' infantile...alta nelle "cose elettriche/elettroniche),poi 100 nel 2° anno, 50 nel 3° anno e pian piano scende fino ad arrivare alla morte per "vecchiaia,e tipo dopo 5 anni iniziano a rompersi 200,6° anno 400,ecc...fino alla fine del campione di prova,poi magari ci saranno quei 20-30 esemplari che sono dati per vita infinita,pero' magari si rompono dopo 10 anni,ma nel calcolo statistico non rientra.

Poi il materiale elettrico nn e' sottoposto a un rigido regime di controllo pezzo per pezzo,figurati...io ho avuto prodotti elettrici che han smesso di funzionare perche' avevano saldature fatte male (e le ho sistemate io)....al max sono i componenti elettronici ad avere + controlli.

La garanzia dura 2 anni perche' in teoria per 2 anni nn dovrebbe rompersi il prodotto, ma ci sono anche apparecchi garantiti a vita, ma hanno standard qualitativi altissimi e costano + del doppio di uno analogo...esempio io ho un carica batterie professionale garantito a vita, uno analogo lo paghi 50 euro,il mio di listino stava a 180 euro e anche in rete sotto i 170 quando era uscito nn lo trovavi (io l'ho preso solo perche' conoscevo uno che conosceva un altro,ecc...e l'ho avuto a 60 euro...meno di quello che lo ha pagato il negozio al fornitore).

ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10885 seconds with 13 queries