Discussione: Impazzite con Flourite
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2012, 18:12   #1
Fra91
Ciclide

L'avatar di Fra91

Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io, a mio tempo, allestii la mia vasca con fluorite, senza lavarla precedentemente. Come è successo a te anche a me si sollevò un polverone incredibile..la soluzione?..aspettare..col tempo parte di quelle polveri finiranno sul perlon nel filtro (che devi avere per forza in questo caso)..e parte nella parte inferiore del substrato..per le polveri che si depositano sulle foglie, prendi un bastoncino, e senza mettere la mani in acqua le muovi un pò..se vorrai inserire dei corydoras preparati tra un mese a rivedere l'acqua impolverata come oggi, ma in quel momento il tutto durerà pochi giorni...P.s. pulisci spesso i vetri, poichè quelle polveri sono molto ricche di sostanze nutritive, ed ho notato che solo dopo tre giorni nei punti di maggior accumulo erano spuntate le prime alghe, in poche parole tieni mossa l'acqua, in modo tale da far funzionare bene il filtro e far depositare parte delle polveri...
P.s.s. Mettici una buona illuminazione e sei a posto io partii con fondo di fluorite, co2, luce di mediocre qualità e protocollo di fertilizzazione base seachem, ottimi risultati; dopo sei mesi ho smesso di fertilizzare, ho ridotto la co2, ma ho installato degli ottimi neon...mbè le piante sono esplose praticamente...quindi il mio consiglio è: fondo di flourite+ottima luce (ed un pochino di co2)...

Page generated in 0,09712 seconds with 14 queries