Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2012, 17:15   #4
Malanoch3
Plancton
 
Registrato: Dec 2011
Città: Agropoli (SA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gimmy770 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Malanoch3 Visualizza il messaggio

45 litri netti


popolazione
3 barbus verdi
2 corydoras
2 guppy
2 girinochelius (li ho presi dopo aver letto su acquaportal che mangiano almeno le alghe giovani)
1 ancystrus
3 Hyphessobrycon rosaceus
3 Pristella maxillaris
5 danio

la soluzione è proprio nella popolazione per 45lt hai una quantità di pesci spropositata è ovvio che dopo hai tante alghe è proprio a causa dell'enorme carico organico
i gyrino mangeranno anche le alghe ma solo quelle piu giovani e tenere,ma poi crescono tantissimo sono pesci che superano i 15 - 20 cm di lunghezza inadatto per una vasca cosi piccola stessa cosa per l'ancistrus che oltre tutto ha un enorme carico organico gia da solo come pesce
il mio consiglio è di sfoltire di molto la popolazione (dimezzarla se non più) e di aggiungere piante a crescita rapida per togliere tutti questi nutrienti come :
Hygrophila polysperma
Ceratophyllum demersum
Limnophila sessiliflora

per debellare le alghe la miglior arma è mettere in buone condizione le piante i vari prodotti chimici elimineranno il problema momentaneamente perchè se le condizioni rimarranno le stesse le alghe torneranno devi risolvere il problema alla fonte
lo sospettavo che fosse dovuto a questo, ora credo che procederò con cambi settimanali di 5 litri e pulizia del filtro ogni 15, ho letto un pò in giro e ho visto che per cercare di bloccarne quanto meno la crescita si può usare il SEACHEM FLOURISH EXCEL sulle zone colpite.
Cosa puoi dirmi a riguardo ? questo procedimento funziona ?
Malanoch3 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10980 seconds with 13 queries