|
Originariamente inviata da papaico
|
per il rumore ad essere sincero non mi hanno fatto una pessima impressione dal vero, anzi devo dire che mi pareva più fastidioso quando andavano ad impulsi che quando erano costanti quasi a piena potenza, in oltre non terrò la vasca in camera.Esteticamente per grosse sono grosse, ed avere il motore esterno non è il massimo ( per quello pensavo di metterne due nel pozzetto ), però avere tutta la pompa cavi compresi in vasca non mi piace per niente, quindi ho scartato quasi subito le varie tunze o koralia. Comunque se la vasca girerà bene sono più che disposto a sopportare un poco di rumore, acquari marini muti ad oggi non ne ho ancora mai visti e ti confesso che ho paura più per lo skimmer ( che è un vero bestione ) che per le mp40.
Ah per precisare comunque la mia tolleranza al rumore pensa che in camera ho due cubetti wave con filtro niagara a cascata sui comodini tipo abatjour :) e quasi quasi mi conciliano il sonno
|
Papa vieni a casa mia e vedi se l'acquario si sente...
Per i fili hai ragione... Ma neanche si notano...
Poi hai la pecca che non sono regolabili mentre le tunze si...
Puoi metterle anche più alte possibile in modo da mettere solo 5 cm di filo in acqua e regolarle verso il basso...
Io ho fatto così e non ho un filo in vasca...
Ma comunque la vasca deve piacere ed essere accettata dal proprietario...
Quindi tutto quello che ho detto è Imho...