|
Originariamente inviata da alex noble oblige
|
ciao secondo te è possibile attaccare un deflussore per flebo e regolare il flusso d'uscita? o con la pressione esplode tutto?
|
No Alex, purtroppo questo non si può fare. Quando la soluzione di acqua ossigenata è nuova la produzione di O2 è intensa e il contenitore andrebbe in pressione rapidamente facendo cedere la parte più debole dell'impianto che può essere la guarnizione del contenitore, l'attacco del tubetto di gomma che può sfilarsi dai punti dove è raccordato. Come ho spiegato in qualche messaggio sopra, purtroppo l'anello debole di questo sistema è proprio l'impossibilità di poter regolare il flusso di O2, quindi la produzione di O2 non sarà costante ma inizierà in modo più intenso per poi calare gradatamente con l'esaurirsi della soluzione. Per evitare grossi sbalzi di produzione di O2 consiglio di impiegare come catalizzatore un oggetto in argento molto piccolo, ad esempio un anello di una catenina o di un vecchio braccialetto. Quando sono partito ho fatto diverse prove con i catalizzatori e alla fine di un braccialetto ho usato solo il fermaglio che per intenderci ha circa le seguenti misure: 7mm x 5mm x 2mm..... questo è più che sufficiente per avere un flusso buono e una discreta durata della soluzione.