Discussione
:
La vasca di huskybz91
Visualizza un messaggio singolo
05-07-2012, 11:57
#
63
SimoneL.
Ospite
Foto:
Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)
Annunci Mercatino:
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
jonjboz
Originariamente inviata da
huskybz91
dopo che ci siamo sentiti ho provato gradualmente ad abbassare la potenza fino ad arrivare al 60%..in pochi giorni però alcuni coralli sono schiariti..non sbiancati però erano molto piu chiari e con colori meno accesi, ho quindi riaumentato l'illuminazione portando i 3 led da 100w a circa l'85% di potenza...ora i colori sono tornati come prima..
Pensa invece, che c'è chi è convinto del perfetto contrario e cioè che se abbassi i led hai i coralli scuri.....................
Simone il fatto è che i coralli si adattano e poi se i valori dell'acqua sono buoni e stabili ritrovano il loro equilibrio. Probabilmente se tu avessi continuato a tenere la luce al 60% dopo un pò avresti notato che i coralli sarebbero tornati come prima, perchè nel contempo avrebbero riequilibrato il numero di zooxantelle nei loro tessuti, vedi io sono sempre più convinto che con i led si possano tenere i coralli con illuminazioni poco potenti, ma questo è un discorso che preferisco non affrontare sui forum visto che poi vengo tacciato di presunzione e arroganza
Proverò a scendere al 75-70%,e aspetto un pò di piu..vedo come reagiscono...bhe questo è la MIA discussione, quindi possiamo parlarne senza che tu venga tacciato
, il pannello multicolor lo hai finito?
SimoneL.
Page generated in
0,09312
seconds with
12
queries