Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2012, 11:36   #9
dufresne
Ciclide

L'avatar di dufresne

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucapaolo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
il filtro è pronto quando non hai più nitriti
Ma in pratica, qual è la differenza tra tenere i pesci nella vasca mentre il filtro matura, controllando i nitrati e cambiando l'acqua quando serve, e tenerli in un altro contenitore più piccolo, senza filtro e a cui l'acqua va cambiata anche più spesso (se non sbaglio)?
Non sarebbe meglio a quel punto tenerli direttamente nella vasca, che è più grande e dovrebbe inquinarsi più lentamente, assieme al filtro e le piante?
Buona domanda, quello che dici in teoria è giusto... ma per comodità è molto più semplice tenere i pesci in piccoli contenitori. Se si creano nitriti nella vasca grande, per eliminarli dovresti cambiare quasi tutta l'acqua ...non mi ricordo nel tuo caso di quanti litri si parla

allo stesso modo in un contenitore di 10 litri, è vero che l'acqua si inquina prima... ma è anche vero che cambiando appena 6-7 litri hai cambiato quasi tutta l'acqua... eliminando quasi tutti i nitriti... oppure se cambi appena 3-4 litri ogni giorno... hai cmq cambiato il 30 - 40% dell'acqua

farlo nella vasca grande sarebbe troppo impegnativo (in rapporto) ed oltretutto allungheresti il processo maturazione della vasca stessa

a te interessano i nitriti adesso, sono quelli ad essere pericolosi adesso... i nitrati per adesso non devono preoccuparti
Spero di essermi spiegato
Ciao

Page generated in 0,10047 seconds with 13 queries