|
Originariamente inviata da Blacklegion
|
|
Ho fatto analizzare l'acqua, tutti i valori erano perfetti, però l'acqua era invasa da ammoniaca, probabilmente per l'anemone non ci sarà nulla da fare..mi hanno detto che a volte capita, soprattutto se l'anemon ha subito in periodi precedenti forti stress, come infatti è stato poichè qualche mese fa ci si era rotto l'acquario e tutto il contenuto era stato trasferito in altro acquario. Grazie comunque dei consigli. Speriamo resista.
|
Scusa se ti contraddico, ma se l'acqua era invasa da ammoniaca i valori non possono essere perfetti,
Io ti consiglio di inizare a prendere dimestichezza con i valori dell'acqua, magari di iniziare a misurarteli tu, a segnaterli su un foglio di carta in modo da sapere cosa sta succedendo alla tua vasca.
I valori più importanti da sapere sono:
Inquinanti: Nitrati (NO3) - Fosfati (PO4) - Nitriti (NO2) questi valori devono essere bassi (praticamente 0)
La triade: Mg (magnesio valore intorno ai 1200 - 1300 ) Calcio (Ca circa 400) - Kh
Comunque se poco tempo fa hai fatto un trasferimento di vasca sono sempre più convinto che i valori sono sballati, quando fai un trasferimento di vasca o muovi le rocce fai sempre inizaire una piccola maturazione e sballi i valori (e questo può aver dato problemi all'anemone)
ciao GErry