Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2012, 18:53   #17
Ricky biella
Guppy

L'avatar di Ricky biella

Città: biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ricky biella Visualizza il messaggio
Ma sull'avvio della vasca ,potrei anche essere d'accordo con quello che dici te , ma ci sarebbe da aspettare mesi in piu' prima che si metta in moto un buon ciclo dell'azoto.
Quantifica questi "mesi in più"...

Senza batteri e senza spendere soldi inutilmente in circa 30 giorni un acquario è maturo.... Inoltre la prima regola in questa passione è avere pazienza ed aspettare i tempi della natura...

Un mese (e c'è gente che fa maturare le vasche anche di più senza alcuna fretta), è appena sufficiente per far radicare e crescere bene le piante, assestare il tutto, scegliere la popolazione ed informarsi il più possibile...

Farsi prendere dalla smania e dalla fretta di vedere in acquario il pesciolino è un approccio sbagliato in questa passione, la fretta porta spesso a qualche errore.
Poi è anche bello vedere la vasca evolversi e popolarsi (non solo di pesci) nei primi giorni di vita...è un mondo che nasce e come tale è bello viverlo senza fretta ed ansie!

Secondo me ovviamente, poi è chiaro che ognuno può scegliere il metodo di gestione che preferisce!
Luca sono perfettamente d'accordo con te su quello che dici, anche io nonostante uso batteri per avviare le mie vasche (e di vasche fidati che ne ho fatte a iosa) aspetto sempre un mese abbondante prima di inserire pesci.Ognuno ha le proprie idee a riguardo io la penso cosi' e tu la pensi cosa' sicuramente una cosa in comune c'e l'abbiamo...La passione per l'acquariofilia..E questo e' quello che conta di piu'..
Ricky biella non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10410 seconds with 13 queries