Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2012, 18:48   #16
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricky biella Visualizza il messaggio
Ma sull'avvio della vasca ,potrei anche essere d'accordo con quello che dici te , ma ci sarebbe da aspettare mesi in piu' prima che si metta in moto un buon ciclo dell'azoto.
Quantifica questi "mesi in più"...

Senza batteri e senza spendere soldi inutilmente in circa 30 giorni un acquario è maturo.... Inoltre la prima regola in questa passione è avere pazienza ed aspettare i tempi della natura...

Un mese (e c'è gente che fa maturare le vasche anche di più senza alcuna fretta), è appena sufficiente per far radicare e crescere bene le piante, assestare il tutto, scegliere la popolazione ed informarsi il più possibile...

Farsi prendere dalla smania e dalla fretta di vedere in acquario il pesciolino è un approccio sbagliato in questa passione, la fretta porta spesso a qualche errore.
Poi è anche bello vedere la vasca evolversi e popolarsi (non solo di pesci) nei primi giorni di vita...è un mondo che nasce e come tale è bello viverlo senza fretta ed ansie!

Secondo me ovviamente, poi è chiaro che ognuno può scegliere il metodo di gestione che preferisce!

Page generated in 0,08524 seconds with 13 queries