Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2012, 18:42   #15
Ricky biella
Guppy

L'avatar di Ricky biella

Città: biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Ehm....mai letto qualche scheda seria?

Ti spiego l'esempio del blackout:
quando una vasca è avviata e contiene già i pesci il filtro lavora a regime; se per un motivo come un blackout la vasca rimane spenta 12 ore (per esempio) i batteri nel filtro, senza movimento dell'acqua e senza ossigenazione iniziano a morire però i pesci in acquari ci sono e continuano a sporcare l'acqua.
Ecco perchè in questo caso rimettere i batteri (attenzione, non batteri morti ma vivi - quelli conservati nelle fialette in frigorifero) può essere utile visto che i pesci sono già presenti e sporcano l'acqua.

In fase di avvio non c'è nulla che sporca l'acqua e i batteri hanno il tempo di proliferare e rendere matura la vasca!

Leggi qualche post riguardo il ciclo dell'azoto così vedi bene il meccanismo e non butti più soldi!

Comunque in questo post parliamo della vasca, per chiarimenti e per leggere qualcosa su questo aspetto vedi nella sezione chimica!
Posso essere anche d'accordo con te sul blackout e su questo non c'e ombra di dubbio devono essere integrati..
Ma sull'avvio della vasca ,potrei anche essere d'accordo con quello che dici te , ma ci sarebbe da aspettare mesi in piu' prima che si metta in moto un buon ciclo dell'azoto.
Ricky biella non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09463 seconds with 13 queries