Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2012, 18:30   #4
Ricky biella
Guppy

L'avatar di Ricky biella

Città: biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ricky biella Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ricky biella Visualizza il messaggio
Unico prodotto utilizzato Batteri Askoll.Non uso neanche biocondizionatori che a mio avviso non servono a niente.
La frase sarebbe da rigirare... I batteri non sono necessari, il biocondizionatore a meno che non fai decantare l'acqua è utile!

Bello l'allestimento, si vede però che la vasca è molto givane, maturerà nel corso del tempo!
Innanzi tutto grazie per i complimenti ,a mio parere i batteri sono indispensabili nell'avvio della vasca altrimenti non si arriverebbe ad avere un ciclo dell'azoto,poi magari tu intendi il fatto di integrarli di tanto in tanto e su questo ti do ragione,ma nell'avvio della vasca sono Fondamentali.
No, non è affatto fondamentale inserire batteri "già pronti" acquistandoli in negozio... La natura ci ha fornito di batteri gratis e perchè non usarli?
Basta un pizzico molto piccolo di mangime e il ciclo si avvia...senza comprare fialette e cose varie!

I batteri possono risultare utili in alcune circostanze impreviste, per esempio dopo un lungo blackout, ma nell'avvio di una vasca nuova sono del tutto inutili.

Naaaa...Non sono assolutamente d'accordo con te.. la favoletta del pizzico di mangime e' cosa vecchia e superata oramai.. I batterei sono utili anzi utilissimi nell'avvio di una nuova vasca..Mi dispiace darti contro ma non la penso affatto come te..E poi e' un controsenso tu parli che e' utile integrare dopo un blackout mentre dici che basta un pizzico di mangime per attivare una vasca..Mi dispiace ma siamo fuori strada..
Ricky biella non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09890 seconds with 13 queries