Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2012, 16:11   #6
Nosbi
Pesce rosso

L'avatar di Nosbi

Città: Udine-Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
provero a vedere , allora io sono passato dalle hqi 2x150w ai led 4x50w cannon e non ho avuto tiraggi o bruciature.
forse passare da luce bassa ai led potrebbe portare problemi ma basta abbassare i coralli e piano piano rialzarli oppure allontanare i led dal pelo dell'acqua e riavvicinarli in piu giorni.
opppure il problema potrebbe essere dato dal fatto che i led stimolano di piu la crescita e quindi aumenta il consumo degli oligo e aumenta lo smagrimento della vasca.

hai fatto il paragone di consumo tra prima e dopo i led?

ad esempio nella mia vasca è aumentato di molto il consumo di calcio e kh e se si sbilancia troppo la triade compaiono i tiraggi.
si come dici tu il consumo è aumentato..a me è successo forse perché la mia plafo al 50% è il doppio più potente della t5 24watt che avevo prima..

quindi dici che l intensità della luce c entra in relazione all aumento di consumo di kh calcio ect quindi squilibrando la triade e non come intensità diretta,nel senso che si scottano?

di conseguenza nulla c entra quanta pappa si da ai coralli è solo bene controllare la triade?
Nosbi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12687 seconds with 13 queries