|
|
Quote:
|
|
Ho deciso di convertire un vecchi oacquario da 30 litri in acqua-terrario, in settimana silicono la paratia di divisione
|
ecco, decidamente meglio di una bacinella da 4 litri...per un singolo esemplare va bene
ricordati che nella zona emersa ci va il terriccio (biologico, perchè sono sensiblilissimi a inquinanti e sostanze chimiche): è quello che, mantenuto umido in estate, serve ai tritoni a superare giornate molto torride., andandosi a infossare dentro......per arredarla, ti bastano una mezza noce di cocco e una piantina.
|
|
Quote:
|
|
tu per pulire il fondo ocme fai?
|
io non lo sifono perchè ho messo del ghiaione grosso più di un cm e piante acquatiche che radicano nel substrato (hygrophila corymbosa), in modo che la cacca dei tritoni faccia da fertilizzante. Poi imbocco i tritoni in modo che non ci siano avanzi di cibo in giro e tengo dentro delle physia, che mi mangiano eventuali residui o foglie morte e forniscono cibo vivo extra con i loro piccoli
visto che hai il fondo nuto, basta aspirare i rifiuti col tubo

....comunque non aspettare due anni prima di cambiare, se c'è dello sporco devi tirarlo via, soprattutto se hai pochi litri