Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2012, 13:38   #15
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ho deciso di convertire un vecchi oacquario da 30 litri in acqua-terrario, in settimana silicono la paratia di divisione
ecco, decidamente meglio di una bacinella da 4 litri...per un singolo esemplare va bene

ricordati che nella zona emersa ci va il terriccio (biologico, perchè sono sensiblilissimi a inquinanti e sostanze chimiche): è quello che, mantenuto umido in estate, serve ai tritoni a superare giornate molto torride., andandosi a infossare dentro......per arredarla, ti bastano una mezza noce di cocco e una piantina.

Quote:
tu per pulire il fondo ocme fai?
io non lo sifono perchè ho messo del ghiaione grosso più di un cm e piante acquatiche che radicano nel substrato (hygrophila corymbosa), in modo che la cacca dei tritoni faccia da fertilizzante. Poi imbocco i tritoni in modo che non ci siano avanzi di cibo in giro e tengo dentro delle physia, che mi mangiano eventuali residui o foglie morte e forniscono cibo vivo extra con i loro piccoli

visto che hai il fondo nuto, basta aspirare i rifiuti col tubo ....comunque non aspettare due anni prima di cambiare, se c'è dello sporco devi tirarlo via, soprattutto se hai pochi litri

Page generated in 0,08921 seconds with 13 queries