Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2012, 13:36   #1
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispondo a questo topic un pò vecchiotto perchè il problema per me è attuale.
Vi racconto cosa mi è capitato.
Ho un Rio 125, modello vecchio, la prima pompa si è fermata irrimediabilmente dopo poco tempo (un anno mi pare), l'ho sostituita in emergenza con una pompa Hydor (che però aveva una portata maggiore, ma di domenica avevano quella al negozio, e certo era domenica!) e successivamente con più calma con una seconda pompa Juwel.
Giovedì scorso va via la luce, e torna dopo qualche minuto.
La pompa non riparte ma io non ho pensato di controllare la vasca, la sera poi non ho dato cibo ai pesci e le ore sono passate.
L'indomani mattina dovevo partire. Prima di chiudere la porta di casa ho fatto un giro di ricognizione e (orrore!) mi sono accorta che la pompa era ferma... è rimasta ferma per 24 ore!
Allora l'ho smontata e scossa un pò ed alla fine è ripartita, però io sono partita con l'ansia di trovare i pesci morti al ritorno (andavo di fretta e non potevo fare null'altro che rimettere in funzione la pompa Juwel, o la sostitutiva nel caso in cui la prima non ripartisse più). Per fortuna non è successo.
Se non avessi avuto l'acquario avviato da molti anni sarebbe stato il cataclisma in vasca. Ma penso che comprerò quanto prima una pompa Hydor della stessa portata per sostituirla a quella Juwel....pensate se ricapita ad agosto durante le 3 settimane in cui andrò in vacanza.

Non so ancora se il mio acquario è fuori pericolo, di sicuro la flora batterica ha subito dei danni, ho fatto al ritorno un copioso cambio d'acqua confidando nei batteri che risiedono fuori dal filtro

Page generated in 0,11523 seconds with 14 queries