Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2012, 13:20   #140
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ieri ho fatto un bel cambio acqua e subito le lumacozze si sono trasformate in conigli

L'idea di portare le uova fuori dall'acqua era già stata scritta, non so se l'avevi fatto tu o altri, in effetti ho una marea di uova e fare la prova non mi porterebbe via del tempo.

Tempo fa avevo inserito dei pezzetti di guscio di cocco, proprio per poter fare varie prove, ma evidentemente non è un materiale da deposizione ... sono pure schizzinose

Riguardo la 'fuoriuscita' delle lumache, ho letto che escono fuori dall'acqua per raffreddarsi e quindi, quando ho allestito tempo fa, ho inserito una pietra con una parte sporgente dall'acqua appositamente ... certo i vetri hanno una superficie maggiore e sono più facilmente raggiungibili, quindi il coperchio è d'obbligo e deve essere ben dimensionato ... mi son perso una lumaca tempo fa e l'ho ritrovata solo dopo una settimana o più

Nei vari 'esperimenti' che ho trovato in rete aprivano le uova manualmente ...

Devo decidermi a ritagliare del tempo per riprendere in mano le mie vasche ...

Per il momento l'acquarietto è a 26ppt e le lumache sono ancora tutte attive nonostante il caldo , se dovessi avere qualche info ovviamente aggiorno il topic tranquilli
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11085 seconds with 14 queries