Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2012, 22:08   #33
Mustang
Pesce rosso

L'avatar di Mustang

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il red secondo me ha un buon amrgine dic rescita... gli altri non divenetranno enormi ma i loro 14cm li aggiugneranno senza problemi... considera che un discus cresce moltissimo nei primi 7 mesi... ma poi continua a crescere fino ai 24mesi anche se molto più lentamente

Per quanto riguarda l'acquisto
Sarò "insistente" , ma per me un discus di 5cm acquistato in negozio deve essere senza colore...
6 anni fa iniziai anche io con gli Stendker... 5 piccoletti di 5cm, completamente marroni chiaro... costo 8euro...
dopo 1 anno in 120lt arredato avevo 3 padelle di 22cm e 2 di 16cm.. fui costretto a darli via perchè non ce la facevo a vedere quei bestioni intrappolati in quella vasca

Oggi vedi discus piccolissimi con il pattern gia di un adulto... e qui l'ormone ci cova... ho visto allevatori italiani mettere l'ormone della crescita in vasca e dopo 1 mese avevano discus gia perfettamente colorati... i grandi allevatori ,che devono vendere quantità assurde di discus, non credo manchino nel fare queste cose

Ho portato a termine più di 15 covate quest'anno e vi assicuro che fino ai 4mesi di vita su 2000 discus NESSUNO ha il disegno sul corpo, al massimo solo le pinne

Quindi quoto michele... se dovete prendere i discus puntate gli allevatori "semi-amatoriali"... dove potete vedere i genitori, i piccoli etc etc...
Stendker ormai è sulla bocca di tutti per quella "boiata" che vivono in acqua di rubinetto... anche il peggior negozio che vende i discus ti dice : sono STendker... magari senza nemmeno sapere chi sia o la anzione di appartenenza... ma il "nome" attira il cliente...

Per il fatto del discus con pedigree prutroppo è vero :|
Wayne e la Lucky Tropical vendonoper esempio i loro discus con certificato annesso .. ed il rpezzo ovviamente è il quadruplo di un discus normale
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10219 seconds with 13 queries