|
Originariamente inviata da andrea_14
|
ho già una coppia in comunita con 4 discus neon e ancistrus in un 250l ma non riesco a riprodurli un laureato in acquariologia cioè il mio venditore mi ha detto di allestire l'acquario che avevo io a casa da 34l che li sarebbero andati bene la salute e ottima dei pesci però non riesco a capire ora tipo sono ritornato a casa la femmina a ripresso un colorito rosso forte sulla pancia e stanno a pulire intorno a una pietra con il maschio e molto strano il comportamento cmq i valori della vasca gli ho scritti paliotto82
|
sarà laureato in acquacoltura e ittiopatologia ;) (l'ho frequentata anche io) dove c'è appunto un corso/modulo di acquariologia.
il discorso vasca di riproduzione ci può stare, ma è una vasca temporanea (o almeno così dovrebbe essere) vasche spoglie con solo dei substrati per la riproduzione (pietre/ciottoli/piante finte/coni ecc...) in cui la coppia di riproduttori rimane fino alla riproduzione, in molti casi subito dopo la riproduzione questi vengono tolti e i piccoli sono allevati a parte, ma è un discorso legato allle farm e alla grossa produzione.
in questo modo si limitano le perdite e vengono fatti crescere a 'mo di polli in batteria i piccoli per immetterli in fretta nel mercato.
direi che una vasca "casalinga" sarebbe meglio sia fatta ad uso e consumo dei ciclidi o dei pesci che deve ospitare, fidati quando uno ti dice che i litri che gli dai non sono mai troppi e 34lt per una coppia non sono affatto tanti, anzi, per una coppia di ram servono vasche minimo di 60cm.