Discussione: 4a Settimana
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2012, 17:38   #10
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zerozero Visualizza il messaggio
Per il fatto del ciclo dell'azoto no, non è assolutamente una teoria inutile, dai, non scherziamo vabbè che io sono un po' "fuori dalle righe" per certi comportamenti adottati nel gestire acquari (ovviamente sempre nel rispetto dei pesci), ma per quanto riguarda il ciclo dell'azoto mi pare ovvio che sia un ciclo scientificamente provato ed inconfutabile.
Ho detto che i nitriti andranno a zero, e questo credo sia vero a maturazione finita (se fatta bene) ed anche i nitrati in teoria dovrebbero risultare a zero se si ha una buona filtrazione con un ottimo compartimenti di una filtrazione biologica.
Guarda che la filtrazione biologica in genere i nitrati li crea...
Per smaltire gli NO3 sono necessari piante, cambi d'acqua, l'azione di batteri denitrificatori.... non basta "un ottimo compartimenti di una filtrazione biologica" (e che vuole dire???)
Di nuovo, è il primo acquario, se le cose non si sanno, non postiamole, che non è una gara a chi ne sa di più (non come per i 10 discus in 180 litri, hai presente?).

Per il resto, resto a disposizione dello staff e delle comunicazioni che mi vorranno fare (se e quando me le vorranno fare). Lo storico messaggi (privati e non) è a loro completa disposizione, compresi i messaggi che il mitico doppio zero (come la farina) ha lasciato sul mio profilo, che ho rimosso (ma non cancellato).

Page generated in 0,07450 seconds with 13 queries