Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2012, 17:31   #21
DaveXLeo
Discus

L'avatar di DaveXLeo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dady91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Babu Visualizza il messaggio
ciao e benvenuto hai fatto benissimo a chiedere qua!! comunque ormai i fondamentali li hai già sentiti per il nano per gli oranda fai presto a dargli una sistemazione poracci!! quanto intendi farla grande la vasca allora??
Sarà un 180 litri: un Juwel Rio 180. Domani l'andrò a ordinare.
Mi sto documentando su questi pesci:
- Sbaciucchione
- Betta
- Platy
- Guppy
- Spadino
- Squaletto
- Ancitrus

Per ora ho visto che per il pH (fino al Guppy) e temperatura possono andare con i 4 Oranda.
4 Oranda stanno giusti in 180 litri d'acqua, e non c'è spazio per altri pesci.
Il betta ti sopravvive anche in una pozzanghera ghiacciata, ma si mangerà tutte le code degli Oranda... che moriranno.
I Platy e i Guppy hanno bisogno di valori dell'acqua diversi, e se sono piccoli finiranno inevitabilmente dentro la bocca degli Oranda... che moriranno strozzati (morirà anche lo sventurato platy o guppy)
I portaspada fanno lo stesso discorso di Platy e Guppy
Gli Ancistrus non dovrebbero essere venduti perchè raggiungono i 40cm di lunghezza... e oltre

Qualche sventurato teneva come pulitori dei Cory insieme agli Oranda... bhe hanno fatto inevitabilmente il santo in bocca... tutti morti mangiato e mangituro.

Ti devi decidere se fare:
- O una vasca di Oranda e la allestisci solo per gli oranda e ci tieni solo gli oranda
- o una vasca tropicale e ci metti i pesci tropicali sempre con una coscienziosa selezione

Comunque qua siamo nella sezione nanoreef...
vai a vedere nella sezione Pesci Rossi cosa ti dicono se gli dici cosa vuoi mettere con 4 Oranda in un 180 litri

Page generated in 0,09349 seconds with 13 queries