Discussione: 4a Settimana
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2012, 16:12   #5
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zerozero Visualizza il messaggio
Mi dispiace molto per le incomprensioni e/o le critiche mosse, dico davvero, volevo solo esprimere i miei punti di vista che, appunto, secondo me, sono obiettivi in quanto frutto di esperienze di anno in anno con vasche delle più differenti capacità di litraggio (da un 60 fino ad un 600 litri).
Esperienze finite come? Nel tuo storico leggo di un topic in cuiti arrampichi sugli specchi a proposito di discus stipati in vasche altamente sconsigliate. Non riporti nota di successi, riproduzioni, accrescimenti sani o altro.
Non ho mai preteso che qualcuno, specie il ragazzo che ha aperto il thread, mi seguisse o accettasse i miei consigli
Ah, consigliavi ne "Il Primo Acquario" perché NON li seguisse, ora è chiaro!
Mi dispiace inoltre che, per l'ennesima volta, in questo forum si è ricaduti nel discorso "valori ph" per pesci d'allevamento con range molto elevati e peggio ancora litraggi minimi che, sempre secondo il mio parere, sono discorsi privi di fondamenta
Già... e che, vogliamo forse dar retta a chi i pesci li ha tenuti per anni con successo? Non sia mai...
Sono "d'allevamento" e tanto basta. La fisiologia... la biologia... tutte *******
Ma invece ancora si sparano sentenze... un po' come la storia che citavo prima sull'hepatus in 350 litri. Fenomenale.
Eh, non dirlo a me... la gente che trovi sui forum...
A questo punto mi vedo costretto ad abbandonare la conversazione, in primis per rispetto al ragazzo che ha aperto la discussione, e gli chiedo nuovamento scusa per il disagio arrecatogli, credo che gli stiamo facendo perdere tempo, specie con messaggi con mille "quote" fin troppo lunghi e poco interessanti se non al diretto interessato, cioè solo io in quanto critiche dirette non costruttive... specialmente quella sulla mia vita e sui miei corsi... non vedo cosa c'entrava e sinceramente sei stato poco sensibile al riguardo di un problema molto serio.
Invece i consigli rivolti agli altri di "farsi una vita" sono critiche costruttive e in topic... sisì...
Ultima cosa, per rispondere all'ultima domanda non mi ricordo di chi... Chi ha 15 anni non è automaticamente ignorante, per carità, non l'ho mai detto!! Stavo solamente facendo intendere che, chi ha 15 anni magari non ha lo stesso "bagaglio culturale" di chi è acquariofilo da più della sua stessa età.
Ti quoto, così ti rileggi:
Secondo poi, caro devid97 (quanti anni hai, 15?!) dalla tua immensa esperienza e cultura ittica sicuramente saprai che il Loricaridae Xenocara (o ancistrus) arrivano a 15 cm e non 12... ma qui non si sta facendo la gara a chi sa di più, giusto? Anche perché sono sicuro che tu lo sapevi già.
Per non parlare poi dei famosi pesci che "devono stare in branchi" o per meglio dire "in branco" che forse in italiano è più corretto...
Riguardo ai pesci, semmai, in Italiano, si dice "in banchi". "Banco" di pesce, non branco. Prima di criticare il "bagaglio culturale" altrui, guarda che tu, come bagaglio, viaggi leggero....

Page generated in 0,31437 seconds with 13 queries