Discussione: 4a Settimana
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2012, 14:35   #6
zerozero
Guppy

L'avatar di zerozero

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente 5-6 cory stanno meglio in gruppo. La vitalità e fuor di dubbio visibile anche ad occhio nudo. Ma se ha 60 litri e vuole metterli di certo non può inserirne sei, ma l massimo due.
Stesso discorso per cardinali, neon, rasbora, petitelle o addirittura discus... ma se uno non ha un buon litraggio adatto, si deve accontentare... e ciò non vuol dire far soffrire un pesce, ma comunque farlo vivere al meglio delle proprie possibilità.

Putroppo qui si critica sempre chi vuole "osare" e mettere magari qualche pesce in più in un litraggio non proprio adatto... e poi però, per esempio, vado ogni tanto nella sezione del marino (che prima anch'io avevo) e vedo consigliare (anche da Mod) dei Paracanthurus Hepatus in vasche di minimo 350 litri... che per voi possono sembrare enormi, ma in natura quel pesce arriva a fare decine di km al giorno. Quindi se lo vogliamo mettere in 200 litri oppure in 350... a lui, secondo voi, cosa cambia? Quei 20 cm di lunghezza in più della vasca? Per favore.
Stesso discorso, ergo, per degli eventuali scalari oppure corydoras, oppure otocinclus... se vogliamo "osare" facciamolo tranquillamente, una minima differenza al pesce non importa, basta che facciamo al contempo di tutto per rendergli la miglior vita possibile, con un'ottima tecnica e dei buoni valori. Tutto qui.

Page generated in 0,09039 seconds with 13 queries