|
Originariamente inviata da Ciummo
|
Quindi le luci dovrei trovarle nei negozi di impianti elettrici, e non specializzati per acquari... Sempre con lo stesso wattaggio?
Grazie ancora :)
p.s. ogni settimana aggiungo e ogni 2 faccio un cambio parziale!
|
sì le trovi anche nei centri di bricolage, con lo stesso wattaggio.
|
Originariamente inviata da ANGOLAND
|
allo spegnimento serale dei neon copri la vasca con un telo spesso e stacca l'interruttore per un intero ciclo d'illuminazione; otterrai 40 ore di buio totale, sufficienti a debilitare le alghe ma non eccessive da indebolire le piante; il giorno successivo riaccendi alla stessa ora un solo neon e parti da un fotoperiodo di 6ore; aumentalo di mezzora la settimana e dalla seconda settimana accendi gradualmente il secondo neon fino a raggiungere la combinazione voluta.
|
Sapevo che "la terapia del buio" è efficace solo con i cianobatteri, sei sicuro che funziona con tutti i tipi di alghe? le sue piante sono già indebolite e crescita bloccata, 2 giorni di buio non debellano le alghe mentre le piante crepano di sicuro.
|
Originariamente inviata da vinciolo88piy
|
per eliminare le alghe puoi usare tranquillamente acqua ossigenata che non fa male a nessuno ..io la uso nel planta senza avere problemi
|
Conosco l'acqua ossigenata come un disinfettante e mi riesce difficile credere che uccida solo le alghe senza provocare altre conseguenze (di chimica io non so proprio niente). Vinciolo ci sai dire quali sono le possibili conseguenze se uno sbaglia i dosaggi o il procedimento di trattamento?