Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2012, 10:15   #7
andry114
Guppy

L'avatar di andry114

Città: roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non ho parlato di guadagno,io lo faccio per passione,se il mio scopo era guadagnarci "investivo" su altre cose;comunque penso che non abbia problemi del genere finchè allestisco tutto entro le mura domestiche,non viene considerata una attività,ognuno di voi ha una vasca con osipiti diversi,se io mi facessi per esempio 3 vasche solo di coralli non farei niente di che,questo per l'allevamento;i costi di gestione già li ho considerati,ora l'unica cosa è il fatto vendita,perchè molte specie devono essere accompagnate da cites,però ninete di nuovo,anche adesso io ho i cites dei miei coralli,certo mica andrò a prenderei coralli ai negozi ovviamente,devo informarmi sul fatto della partita iva e dell'acquisto all'ingrosso,però già ho saputo che allestendo il tutto dentro le mura domestiche non lo rende come attività commerciale.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
come spesso accade sognare è bello e facile, realizzare i sogni è ben altra cosa.
Troppe spese, troppo rischio, troppe variabili...
poi al mondo tutto si può fare
le spese ok,ma quali sono i rischi e le variabili che intendi??
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Se lo fai x guadagnarci lascia stare..a meno che non apri regolari permessi e compri all'ingrosso..
mi pare ovvio,se lo devo fare,lo faccio bene;con tutti i permessi che occorono,ora devo informarmi dell'ingrosso
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Io parlo personalmente.... Salvo imprevisti burocatrici e credimi che sono veramente tanti, dovrei anche io aprire una mini farm e piano piano in caso ampliarla. Fidati che se non hai partita iva i costi sono stellari! se poi ci aggiungi la corrente, i distributori che non ti cagano perchè devi aprire la partita iva, la documentazione cites perfettamente in regola e tante altre cose, capirai che è comunque una cosa mooolto impegnativa!
Per esempio io dovrò modificare un mio magazzino e farlo diventare ad uso commerciale, e devo appena attendere l'ok dall'ufficio tecnico del comune che sta controllando il piano regolatore della mia città. E poi da li appena iniziare a allestire le vasche.
Le vasche calcola che comunque fanno un sacco di umidità e secondo me aprire un'attività in casa è un po' rischioso perchè il tuo mobilio è sempre a rischio.
Io neanche pensavo che fossero cosi tanti problemi per aprire l'attività ma ormai siamo decisi a provare e quindi un investimento si farà.... Ma credimi che lo sbattimento non è poco
già calcolato tutto, le pareti della stanza dove vorrei farlo saranno verniciate con vernice apposita in modo da far danni con l'umidità,attraverso termostato verrò tenuta sotto controllo la temperatura della stanza,con delle ventole farò uscire l'umidità dalla stanza
altri accorgimenti?

Ultima modifica di andry114; 03-07-2012 alle ore 10:21. Motivo: Unione post automatica
andry114 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12745 seconds with 13 queries